i nostri
E
nglish Summer Camps 2019
dal 10/6 al 2/8 e dal 26/8 al 6/8

Dal 2013 organizziamo settimane in inglese, in alcune delle zone più belle della provincia di Verona, presso agriturismi e fattorie didattiche dove il cibo viene preparato sul posto.
Le settimane sono rivolte a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni. Scarica il pdf con i dettagli.
Scarica il modulo di iscrizione 2019

English4Kids nasce dalla mia esperienza di insegnante bilingue – ho vissuto negli Stati Uniti – con bambini anche piccolissimi. Il mio metodo si fonda su un approccio diretto ed efficace che veicola l’inglese attraverso l’esperienza e il coinvolgimento diretto del bambino. La nuova lingua viene introdotta con la mimica e attraverso immagini che introducono il vocabolario, con storie di personaggi divertenti che parlando inglese per voce della stessa insegnante. Il percorso porta alla scoperta di questi nuovi suoni linguistici che il bambino fa suoi perché appunto scoperti e toccati con mano. I momenti motori con giochi o con lavori manuali che stimolano la coordinazione mani-occhi si alternano a quelli riflessivi-seduti e hanno entrambi lo scopo di consolidare gli elementi imparati.

Nei Summer Camps io insieme a giovani universitarie fluenti in Inglese e madrelingua (livello minimo C1) facciamo conoscere l’inglese attraverso attività ludiche che stimolano lo “speaking” tramite il gioco e il coinvolgimento; quando la lingua è veicolata in un preciso contesto diventa spesso indimenticabile. I bambini, durante le 2 ore di lezione del mattino, sono divisi in gruppi per età e livello scolastico. Le nostre lezioni sono basate su un inglese che va da “beginner” a “elementary” (A1) e che rientra nei parametri e nei livelli stabiliti dalla CEFRL (Common European Framework of Reference for Languages) uno standard stabilito dalla comunità europea per l’iairbnbnsegnamento delle lingue.

Nei laboratori del pomeriggio l’obbiettivo è di sviluppare la loro creatività e conoscenza interdisciplinare attraverso l’esperienza concreta insiema all’espressione linguistica. Tramite il metodo CLIL (Content Language Integrated Learning) per la scuola primaria i bambini durante tutta la giornata vengono coinvolti nell’esplorazione della varie tematiche quotidiane coerentemente con la loro età e livello di conoscenza.

Guardateci alla pagina facebook English4Kids.euVerona-Italy

 

^ Torna su

 

^ Torna su

 

^ Torna su

 

 

^ Torna su

 

^ Torna su